PERFORMANCES

PARKOUR
Associazione sportiva PKR

www.PKR-Roma.it
 Il parkour è una disciplina atletica metropolitana definita come l'arte dello spostamento e del percorso (parcours) considerata da tutti i traceurs, coloro che tracciano il percorso, una vera e propria filosofia di vita quotidiana.
Il parkour allena il corpo a produrre movimenti efficienti e fluidi attraverso i quali affrontare l'ambiente esterno, superare ostacoli e raggiungere mete prestabilite nel modo più sicuro, diretto e veloce. Ma allenando il corpo, scoprendo limiti, paure, insicurezze ed insegnando l'ascolto delle proprie sensazioni, il parkour porta il traceur a vivere in modo armonico l'ambiente di cui è parte integrante e accompagna la sua mente verso una sempre maggiore consapevolezza di sé.La PKR nasce come associazione dedicata alla pratica ed alla diffusione del Parkour. L'obiettivo principale dell'associazione è promuovere questo nuovo sport tramite allenamenti, dimostrazioni ed incontri, finalizzati a proporre una sicura e corretta pratica della disciplina. PKR è la prima associazione sportiva che riunisce tutti gli appassionati del parkour di Roma.
Alcune delle loro partecipazione:
Partecipazione ai corsi di avanzamento di Parkour Generation a Londra 09, Partecipazione come istruttori al V Raduno Italiano 09, Organizzazione di Ecce Parkour, primo raduno europeo di Parkour a Roma (200 atleti)09, Partecipazione al Parcouring World championship di Amburgo.08, Partecipazione al Meeting mondiale a Berlino 08.
PKR-Roma, al Colossal Extreme Show curerà la sezione del parkour proponendo esibizioni di alto livello e workshop aperto a tutti.

SKATEBOARD

THE SPOTasd è l'associazione leader nazionale nel campo degli action sport. Dal 2003 propone top event nello skateboard (3 edizioni di Campionati Europei, 2 edizioni di Coppa del Mondo, con la terza quest'anno dal 15 al 18 Luglio), del basket freestyle, del writing (5 edizioni di Write4Gold, campionato europeo di graffiti) e degli street sport in generale.

THE SPOTasd curerà la sezione skateboard durante COLOSSAL EXTREME SHOW 2010, con la presenza del suo pro-team composta da Andrea "Umaga" Casasanta, astro nascente dello skateboard nazionale, Manuele Mariotti, Giuseppe "lo zingaro" Taccori, Filippo Baronello e Juri Furdui, tutti atleti protagonisti della scena skateboard nazionale".

Prove libere su mini rampa half pipe per SKATE, ROLLERBLADE e BMX.

Nell’area circostante sarà allestita con delle rappresentanze che circondano il mondo dello skate e della moda street con materiali tecnici skate e abbigliamento, abbigliamento street, abbigliamento punk rock, accessori skate.


In collaborazione con CineSkatePark Skate Social Network.

 INDOBOARD
Indoboard, la nuova tendenza del fitness che dagli Usa è sbarcata trionfalmente in Italia. L’ Indoboard è uno strumento di allenamento innovativo ideato per il surf, skate, kite, wake, snowboard e tutti gli sport trasversali.
Usare l'IndoBoard per divertirsi o in allenamento aiuta ogni atleta a svilluppare il senso dell'equilibrio, il coordinamento, ad accrescere la resistenza dei legamenti, la forza nelle gambe, aumentando inoltre lo stato fisico in generale.
L'IndoBoard consente di migliorare le abilità motorie, facendone uno strumento ideale di cross training per una varietà di sport, dagli sport da tavola estremi a tutti quelli che richiedono agilità e doti di equilibrio e coordinamento.


Al Colossal Extreme Show '10, tutti potranno provare l'IndoBoard con l'aiuto dei migliori esperti di questo strumento, lezioni gratuite per tutti i presenti, demo team Indoboard e infine due contest di cui uno aperto ai più piccoli.


OSTIA DB SURF CLUB & DB SURF SCHOOL



 LE COMPETIZIONI DI SUP, SKIMBOARD, BODYBOARD, SURF SARANNO A CURA DI DB SURF CLUB, SCUOLA DI SURF LEADER DEL LITORALE ROMANO.


Sup" Tappa Campionato Italiano SUP '10" disciplina del Course con mare piatto, mentre se ci sono le onde una vera gara di wave.

Skimboard " Tappa del Campionato Italiano Skimboard '10"

Bodyboard "Tappa del campionato Italiano Bodyboard '10"

EXPRESSION SESSION SURF

DB Surf Club è il club leader sul litorale di Ostia da ben 10 anni, dal 2000 organizza tappe di campionato regionali e nazionali di Surf, Skimboard, Bodyboard e da quest’anno anche della nuova disciplina che fa tendenza anche tra i vip di Hollewod il Sup STAND UP PADDLE SURFING.

Dal 2002 DB Surf School è la scuola di riferimento sul litorale romano per i corsi di windsurf e surf con tre sedi situate a Ostia Lido.

Collabora attivamente con Surfrider Fondation per la pulizia e la salvaguardia delle spiagge, ha collaborato a diverse manifestazioni di rilevo del panorama surfistico come il Billabong Beach Beat Tour per ben tre edizioni e nel 2009 al REEF Tour e Miss REEF.

Al Colossal Extreme Show 2010 curerà il settore Skimboard, Bodyboard, Surf e Sup con gare di campionato e Colossal Trophy.



KITESURF

COLOSSAL TROPHY KITESURF FREESTYLE – WAVE in base alle condizioni meteo si svolgeranno le gare per le discipline del freestyle e o wave.
A cura dell’ASD KITE IN PROGRESS.
L’ASD Kite In Progress, è nata dall’esperienza di tanti anni d’agonismo e attività didattica di Piercarlo Ricasoli, Romano Raspini e Giampaolo De Carolis che ha come obiettivo la promozione del kitesurf a 360°.

L’onda parte da qui!...tenetela d’occhio su http://www.kiteinprogress.it/


JET SKI


WINDSURF