MUSIC SHOWS


Grande serata del sabato, festeggeremo con l’evento, nell’evento, con una chermes di gruppi musicali, i migliori tra gli emergenti con vari generi musicali punk, del surf, del rock n'roll, dello ska e di chi più ne ha più ne metta. Saranno uno spettacolo unico da non perdere, vi faranno divertire, emozionare e ballare fino a tarda notte.
Siamo onorati di accogliere al Colossal Extreme Show 2010 un gruppo che farà parlare di se, non ci credete? Allora ascoltate una loro canzone e inevitabilmente vi rimarrà impressa in mente...e la canterete all'infinito. "Mai, ma mai, ma mai mai mai"
Al Colossal Extreme Show presenteranno il loro primo album dal nome omonimo Lemmings, 10 brani dal sound inconfondibile.



LEMMINGS

I Lemmings sono una giovane band romana, con vocazione smaccatamente live. Guidati da Ra-B, già produttore e autore per artisti come Piotta, Mata Hari, Cor Veleno (etc.etc.), in soli due anni d’attività i Lemmings sono nel cast delle seguenti manifestazioni nazionali: Dopofestival di Sanremo 2010, Generazione X (all’Auditorium di Roma), Martelive (Premio Dna Music), Matese Friend Festival, Meeting delle Etichette Indipendenti, ospiti al Premio Poggio Bustone 2009, Rock in Rolo (Premio della critica), La Notte Bianca e alla cerimonia d'apertura dei Campionati Mondiali di Beach Volley.
La loro identità compositiva ed artistica è sicuramente poco convenzionale e poco “inquadrabile” all’interno dei canoni di un solo genere musicale: punk, rock, ska, questi ed altri ancora gli ingredienti della loro irresistibile miscellanea.
Un tempo si sarebbe parlato di “crossover” tra generi, o di “patchanka”: ora l’intento principale della band romana è trasmettere la propria idea di musica, fortemente legata all’ambito live, che permette ad ogni brano di crescere spontaneamente, senza l’assillo della collocazione in una categoria specifica.
I riferimenti sonori più evidenti sono al punk, al surf, al rock’n’roll ed allo ska, ma
“Lemmings” contiene echi di reggae e anche di folk nella sua incarnazione più inquieta, quella dei Gogol Bordello…
Grazie al loro impatto dal vivo e ad i primi due singoli estratti dall’album: “Pret-à-Porter” e “Mai”, il Myspace dei Lemmings conta già un numero di contatti quotidiani
pari a quello di artisti affermati.
Le apparecchiature vintage con cui è stato curato il missaggio rimandano direttamente al citazionismo di fondo, che permea le canzoni dell’album “Lemmings”: un melting pot sonoro che è stato più volte accostato alle invenzioni cinematografiche di Quentin Tarantino, fonte di ispirazione dei Lemmings anche per la sua estetica horror/pulp.
Il loro primo singolo “Pret à Porter” (La Grande Onda / La Zona – promoting: Lunatik) è stato in programmazione su molti network e radio indipendenti ed il videoclip (regia di Luna Gualano – finalista al P.I.V.I. 2009 - M.E.I.) è stato per settimane in rotazione su tutte le principali tv musicali.
Attualmente il secondo singolo estratto dall’album “Mai” (vincitore del premio come
miglior video indipendente al Roma Videoclip Indie 2009) è in fase promozionale
radiofonica e televisiva (ad oggi in onda su: Deejay Tv – Rock Tv – Match Music, Music
Box etc.)..
L’album “Lemmings” (La Grande Onda – La Zona – Self) è uscito nel Dicembre 2009.
“Pret à Porter” e “Non Suono Indie” (brani estratti dall’album) sono stati inseriti nelle
compilation di XL di Repubblica e Beat Magazine e l’intero lavoro è stato accolto con
grande favore dalla critica (Tg1 - Rockerilla – Rumore – Rock Sound – Rockit etc.
Myspace: myspace.com/thelemmings
Facebook: Facebook Lemmings
Mai: youtube VIDEO MAI
Pret à Porter: youtube VIDEO PRET à PORTER

Rassegna stampa, foto, interviste a disposizione dei media/press richedendole a: info@francescaurbano.com



ROMA POLASKI

Vi presentiamo un altro gruppo questa volta totalmente al femminile, molto più giovane, ma in ogni modo originale ed accattivante...
Il trio punk garage noise delle ROMA POLASKI nasce metafisicamente a Roma in una fredda e lugubre notte del dicembre 2008. Ewelina Spasowicz e Katarzyna Kruczek e Mirella Lipari Jaworska (che prende in prestito il suo cognome dalla madre polacca) decidono di affrontare nelle loro canzoni il mondo delle favole, riattualizzandole e affrontando con ironia e scanzonata semplicità temi scottanti quali la prostituzione, la tratta degli organi, la droga, la tragedia del terremoto. Incidono quindi, presso Il Segreto delle Pecore Gialle Studios, le loro prime canzoni, e scelgono Sir Piskenz Gabriele Brucchi come loro produttore artistico. Il bizzarro suono delle Roma Polaski trae la sua ispirazione dall'abbinamento di tre strumenti (chitarra elettrica, chitarra baritona e batteria) già utilizzato dal gruppo romano I MAGNETI, con i quali si è creato un vero e proprio gemellaggio artistico. ....
www.myspace.com/romapolaski


Tante altre sorprese vi attendono per una serata indimenticabile con ospiti speciali del panorama musicale, un’originale sfilata dance con KLOSETH Fashion Store. "KLOSETH Fashion Store" nasce dall’idea di miscelare l’eccentricità’ della moda giapponese, echi goth con pizzi e merletti, note fetish inglobate in bustini di pvc e atmosfere burlesque, ammiccanti e retro con abbigliamento, accessori, Fashion Design.